Festival Franciacorta a Roma il 4 dicembre!

Lunedì 4 dicembre presso l'Hotel Rome Cavalieri di Roma si svolgerà l'ultima tappa dell'anno 2017 dei Festival Franciacorta itineranti. L'evento romano è da molti anni una consuetudine anche per noi e quindi saremo in prima linea con tutte le altre aziende partecipanti, un numero abbastanza cospicuo, ben 36 cantine.

Il banco d'assaggio inizierà alle 16.00 per gli operatori e la stampa - con ingresso riservato a loro fino alle 18.00 - dopodiché, fino alle 21.30, l'accesso sarà aperto anche al pubblico di appassionati.

Noi avremo in degustazione due tipologie di Franciacorta: la nuova annata 2013 del nostro Franciacorta Brut millesimato e il Franciacorta Dosaggio Zero s.a.

Dalle 18.00 alle 20.00 inoltre si svolgerà un seminario di approfondimento sul Franciacorta condotto dal docente della FIS (fondazione Italiana Sommelier) Luciano Mallozzi. Durante questo percorso alla scoperta delle tante espressioni del Franciacorta anche il nostro Dosaggio Zero, prodotto solo utilizzando mosto in tutte le fasi di vinificazione, con quello che noi chiamiamo "metodo solouva" oppure "senza zuccheri esogeni". La partecipazione al seminario ha un costo di € 15 (oltre al biglietto di ingresso) e i biglietti sono disponibili in prevendita su Eventbrite.

Cliccate QUI per scaricare il depliant completo del Festival Franciacorta con tutte le informazioni.

Hotel Rome Cavalieri

Via Cadlolo, 101

Roma

Post in evidenza
Post recenti